Tutti gli occhi puntati su Diego Armando Maradona. Sarà la sua immagine, scolpita nel ferro battuto e illuminata da una retroilluminazione suggestiva, a rappresentare il cuore simbolico dell’attesa per il possibile quarto scudetto del Napoli. L’opera, intitolata Diego iluminado e firmata dall’artista italo-argentino Alejandro Marmo, troneggia all’esterno della sede dello storico Club Napoli di Sala Consilina, pronto a diventare il fulcro dei festeggiamenti nel Vallo di Diano.
Sala Consilina, preparativi per il quarto scudetto del Napoli
Alta due metri e raffigurante il volto e il busto del campione argentino, la scultura è diventata ormai un punto di riferimento per la comunità di tifosi che da decenni anima questa porzione della Campania. Il club, fondato nel 1967, è il più longevo del territorio regionale e si prepara ad accogliere migliaia di appassionati, attratti dalla prospettiva di vivere una notte memorabile.
Nessuna festa ufficiale è stata pianificata, nel rispetto della scaramanzia che accompagna da sempre la tifoseria partenopea. Tuttavia, la sede del club è stata allestita con bandiere, sciarpe e altri simboli azzurri, pronta a trasformarsi in un epicentro di entusiasmo in caso di vittoria. Poco prima del fischio finale della partita di questa sera, se il Napoli riuscirà a conquistare matematicamente il titolo, partirà uno spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo di Sala Consilina.