Salerno

San Michele, tradizione viva in Costiera Amalfitana: celebrazioni a Vettica e Conca dei Marini

Festa San Michele Vettica Minore
Festa San Michele Vettica Minore

La Costiera Amalfitana ha reso omaggio a San Michele Arcangelo, patrono venerato in molte comunità del territorio. A Vettica Minore di Amalfi si è svolta la festa esterna in onore di San Michele e di Maria Santissima del Rosario, mentre a Conca dei Marini le celebrazioni hanno avuto luogo presso la chiesetta dedicata al Santo, nel rione di Penne.

La festa a Vettica Minore e i lavori in corso

A Vettica, le celebrazioni di San Michele si sono svolte in forma ridotta a causa dei lavori di riqualificazione avviati da pochi giorni. Gli interventi hanno reso più complessa l’organizzazione della festa, ma porteranno benefici importanti per la comunità locale, tra cui la realizzazione di un micronido destinato alle famiglie del territorio.

La devozione a San Michele in Costiera

San Michele Arcangelo è una figura molto sentita in tutta la Costiera Amalfitana, custode della tradizione religiosa e punto di riferimento spirituale per le comunità. Ogni anno le celebrazioni rappresentano un’occasione per unire fede, cultura e socialità, rafforzando il legame tra i residenti e la loro storia.

Amalfi

Ultime notizie