Site icon Occhio di Salerno

Teggiano, successo per la 17ª Festa dell’Infanzia: eventi fino al 30 novembre

Festa Infanzia Teggiano

La locandina

A Prato Perillo di Teggiano prosegue la XVII Festa dell’Infanzia, un appuntamento ormai radicato nel Vallo di Diano e dedicato alla crescita, alla creatività e alla condivisione. L’edizione 2025, ispirata al motto “Per crescere un bambino ci vuole un villaggio”, continua a richiamare famiglie, scuole e associazioni del territorio.

Laboratori, giochi e attività per i più piccoli

Nel pomeriggio, gli spazi del Centro Parrocchiale Pier Giorgio Frassati si trasformano in un grande villaggio educativo. I bambini possono partecipare a laboratori creativi, attività manuali e ai tradizionali “giochi di una volta”, un modo per riscoprire momenti semplici e genuini della propria infanzia.

Presentazione del libro illustrato “Confido in te”

Alle 17.30 è in programma la presentazione del libro illustrato “Confido in te – Storie di cani in cerca d’amore”, con la partecipazione dell’autore Flavio Langone e dell’illustratore Emanuele Sabatino. Un’occasione per avvicinare i bambini a temi come empatia, affetto e cura degli animali.

La giornata di oggi si è conclusa alle 18 con gli spettacoli teatrali messi in scena dalle scuole elementari del territorio, un momento sempre molto atteso dai genitori e ricco di emozioni.

Domenica 30 novembre: la giornata conclusiva

Domani, dalle ore 10, il Centro Parrocchiale tornerà ad animarsi con giochi di gruppo e attività guidate dagli animatori. Il pomeriggio proporrà lo spettacolo teatrale “Le Notti d’Oriente” della compagnia Citrea, seguito dalla tavola rotonda “Il Nostro Villaggio, la Nostra Comunità”, un confronto dedicato ai valori della condivisione e del territorio.

Alle 18 è previsto il gran finale con gli spettacoli di danza curati dalla Palestra Salus di Teggiano e dalla scuola New Want To Dance di Padula, che chiuderanno la festa con energia e colori.

Exit mobile version