Dal 7 al 10 agosto, il Ferragosto Caggianese 2025 porta nel borgo di Caggiano presentazioni di libri e spettacoli tra Castello Normanno e Palazzo Colonna: il programma culturale completo.
Caggiano, torna il Ferragosto Caggianese 2025
Si apre con un ricco programma culturale il Ferragosto Caggianese 2025, promosso dal Comune di Caggiano e dalla Pro Loco, in collaborazione con l’associazione “Tempi Nuovi”, la Biblioteca Comunale “Nicola Lamattina”, la libreria “txi libri Caggiano” e il collettivo del Rarrɘca Festival. Quattro giorni di appuntamenti tra letteratura e spettacolo, che si svolgeranno prevalentemente nel suggestivo Castello Normanno del Guiscardo.
Il programma
-
Giovedì 7 agosto: presentazione di “Leggiamo, scriviamo, impariamo il dialetto (la nostra lingua)” di Mimmo Pucciarelli, con interventi di Vincenzo Andriuolo e Salvatore Gallo dell’associazione “Mōre Dianense”, Pina Cupo e Sabrina Perrotta.
-
Venerdì 8 agosto: Riccardo Pucciarelli racconta la sua autobiografia “Nella vita nasco Primo”.
-
Sabato 9 agosto: a Palazzo Colonna, spettacolo di danza “Epilogo”, liberamente ispirato al romanzo breve “Ella”, ideato e interpretato da Elisa Cadario.
-
Domenica 10 agosto: Pierpaola Isoldi presenta il romanzo “La carrozza degli dèi”, introdotto dall’architetto Giuseppe Cafaro.
Gli eventi, ad eccezione dello spettacolo di danza, avranno inizio alle ore 19:00.