Cronaca Salerno, Salerno

Ferragosto ad Angri: cagnolina abbandonata senza cibo salvata in extremis

Ferragosto Angri cagnolina salvata
Ferragosto Angri cagnolina salvata

Ad Angri, nel cuore del salernitano, una cagnolina è stata lasciata sola in casa, senza cibo né acqua, mentre i proprietari si godevano le vacanze. La piccola, denutrita e visibilmente provata, rischiava di morire di stenti. La segnalazione è arrivata da alcuni cittadini che, insospettiti dall’assenza dei padroni, hanno contattato l’Associazione Zoofila Nocerina.

Segnalazioni e primi soccorsi improvvisati

Nei giorni precedenti al salvataggio, i residenti hanno tentato di aiutare l’animale infilando acqua e cibo tra le sbarre della recinzione dell’abitazione, apparentemente disabitata. Alcuni hanno anche realizzato brevi video per documentare la situazione, fornendo prove preziose per un intervento immediato.

L’intervento di Ferragosto

Nonostante fosse un giorno festivo, la guardia zoofila Eugenio Iennaco si è recata sul posto, affiancata dalla polizia municipale e dai carabinieri di Angri. L’operazione si è conclusa con il recupero della cagnolina, affidata subito alle cure dell’Associazione Zoofila Nocerina.

Gli animalisti hanno espresso gratitudine alle forze dell’ordine per la rapidità e l’efficacia dell’intervento, sottolineando come la collaborazione tra cittadini e istituzioni possa salvare vite. Ora la cagnolina, scampata a un destino crudele, è al sicuro e in attesa di una famiglia che le offra amore e stabilità.

Angrimaltrattamento animali

Ultime notizie