È attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona” di Salerno il 15enne di Cava de’ Tirreni rimasto gravemente ferito dopo un tuffo a Vietri sul Mare. Il ragazzo, come è emerso, avrebbe battuto la testa e non riuscirebbe più a muovere gli arti inferiori e superiori. Lo riporta l’edizione odierna de La Città.
Ferito dopo un tuffo a Vietri sul Mare: 15enne di Cava ricoverato in terapia intensiva
Il ragazzino aveva raggiunto Vietri sul Mare con degli amici per trascorre una domenica di svago quando si è verificato l’incidente. Il 15enne, come è stato ricostruito, si sarebbe tuffato nei pressi dello stadio di Marina di Vietri sul Mare, ma ha urtato con la testa il fondo del mare.
L’allarme è scattato quando il minorenne si è reso conto di non riuscire più a coordinare i movimenti di braccia e gambe. I primi a soccorrerlo sono stati i bagnanti presenti e nel mentre è stato allertato il 118.
I soccorsi: si teme la paralisi
Il 15enne di Cava è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Qui è stato sottoposto ad una serie di accertamenti dai quali è emerso un trauma cervicale.
Fortunatamente il giovane non è in pericolo di vita, ma le sue condizioni preoccupano. Il minore è attualmente ricoverato in terapia intensiva e si attende di capire se potrà recuperare la piena mobilità di gambe e braccia. In apprensione familiari ed amici del giovane.