Cronaca Salerno, Salerno

Ferito da un colpo di pistola a Battipaglia: indagini in corso per chiarire la dinamica

covid-battipaglia-due-casi-positivi-ospedale
Foto di repertorio

Come riportato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola, nella notte tra venerdì e sabato un uomo di 40 anni è giunto al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia con una ferita alla gamba causata da un colpo di pistola. Il personale sanitario ha prestato immediatamente le cure necessarie, e le condizioni del ferito non destano preoccupazioni.

Ferito da un colpo di pistola a Battipaglia: indagini in corso

Secondo quanto riferito dallo stesso paziente, l’incidente sarebbe avvenuto mentre maneggiava l’arma nella propria abitazione, e il colpo sarebbe partito accidentalmente. Tuttavia, le forze dell’ordine hanno avviato accertamenti approfonditi per verificare la veridicità di questa versione. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra mobile di Salerno e del commissariato di Battipaglia, che hanno raccolto testimonianze, acquisito informazioni sui presenti al momento dell’episodio e avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica.

Gli investigatori dovranno individuare il luogo esatto in cui si è verificato il ferimento e procedere al recupero dell’arma, necessaria per effettuare gli esami balistici e stabilire eventuali responsabilità. L’obiettivo è capire se si sia trattato davvero di un incidente domestico oppure se il ferimento nasconda una vicenda più complessa e potenzialmente grave.

Il caso ricorda un episodio analogo avvenuto pochi giorni fa a San Mango Piemonte, dove un uomo di 59 anni era giunto al pronto soccorso del Ruggi di Salerno con una ferita da arma da fuoco. Anche in quella circostanza le autorità avevano aperto un’indagine per chiarire le circostanze del ferimento, evidenziando come tali eventi stiano richiedendo una maggiore attenzione da parte delle forze dell’ordine nella gestione dei casi di armi da fuoco sul territorio.

Battipaglia

Ultime notizie