Cronaca

Mauro Glorioso ferito da una bici lanciata a Torino: condannato il più grande del gruppo

ferito bici lanciato torino condannato 19 marzo
Mauro Glorioso
Mauro Glorioso

Mauro Glorioso ferito da una bici lanciata a Torino: Victor Ulinici, 19enne e il più grande del gruppo, è stato condannato a 10 anni di reclusione per aver scagliato il veicolo dalla balaustra dei Murazi del Po e cagionando lesioni gravissime allo studente universitario siciliano di 23 anni.

Torino, ferito da una bici lanciato: condannato 19enne

Dovrà scontare 10 anni e 8 mesi di reclusione con l’accusa di tentato omicidio Victor Ulinici, il ragazzo di 19 anni che avrebbe scagliato una bici elettrica dalla balaustra dei Murazzi del Po a Torino ferendo in maniera gravissima il 23enne Mauro Glorioso rimasto paraplegico a causa dell’incidente avvenuto nel gennaio 2023. La sentenza, con rito abbreviato, è stata emessa oggi 19 marzo.

All’imputato, che si è scusato per il gesto, sono state concesse le attenuanti generiche. Si tratta, secondo il suo difensore Luigi Tartaglino, di “un fatto importante perché lui era appena diciottenne e a mio giudizio non ancora maturo: andava quindi tenuto conto, come volontà del legislatore, che fosse minore di anni 21. Abbiamo chiesto scusa alla famiglia che sta vivendo un dolore immenso: lui si è reso conto di quello che ha fatto. Spero che lo abbia davvero compreso per il suo futuro”.

Torino

Ultime notizie