Cronaca Salerno, Salerno

Femminicidio-suicidio a Cava de’ Tirreni: un’amicizia nata tra i banchi di scuola trasformata in amore e conclusa con in tragedia

femminicidio suicidio cava de tirreni storia vittime
Anna Tagliaferri e Diego Di Domenico
Anna Tagliaferri e Diego Di Domenico

Femminicidio-suicidio nel pomeriggio odierno, domenica 21 dicembre, a Cava de’ Tirreni: Anna Tagliaferri, storica titolare della pasticceria Tirrena, è stata uccisa a coltellate dal compagno Diego Di Domenico che poi si è tolto la vita. La madre ferita e cordoglio in città. Lo riporta Il Mattino.

Femminicidio-suicidio a Cava de’ Tirreni: la storia di Anna Tagliaferri e Diego Di Domenico

Una storia d’amicizia nata tra i banchi di scuola e trasformata in amore si è conclusa in tragedia a Cava de’ Tirreni. Anna Tagliaferri, 40enne proprietaria della storica Pasticceria Tirrena, è stata uccisa dal compagno Diego Di Domenico, sommelier di 40 anni, che successivamente si è tolto la vita lanciandosi dalla finestra dell’abitazione. La madre di Anna è rimasta ferita ed è stata trasportata d’urgenza in ospedale.

La coppia conviveva da circa un anno e condivideva la passione per il mondo della ristorazione e della pasticceria. Diego, noto per la riservatezza, aveva in passato affrontato il trauma della perdita del padre, morto suicida. Secondo vicini e conoscenti, l’uomo era in cura, ma aveva recentemente interrotto la terapia.

Il sindaco Vincenzo Servalli ha sospeso tutte le manifestazioni natalizie in segno di lutto, mentre la notizia ha suscitato reazioni di cordoglio da parte di esponenti politici e istituzionali. La deputata Imma Vietri di Fratelli d’Italia e la senatrice Anna Bilotti del Movimento 5 Stelle hanno sottolineato l’importanza di riflettere sulla prevenzione e sul contrasto alla violenza di genere, esprimendo vicinanza alla famiglia della vittima e alla comunità cavese.

Cava de' Tirrenifemminicidiosuicidio

Ultime notizie