Femminicidio-suicidio a Cava de’ Tirreni: Anna Tagliaferri, 40 anni, è stata uccisa dal compagno Diego Di Domenico. Il compagno si è tolto la vita dopo l’accoltellamento. La comunità metelliana è in lutto. Lo riporta Il Mattino.
Femminicidio-suicidio a Cava de’ Tirreni, chi era Diego Di Domenico: il trauma del padre
Tragedia familiare e comunitaria a Cava de’ Tirreni, dove Anna Tagliaferri, 40 anni, è stata accoltellata a morte dal compagno Diego Di Domenico, coetaneo della vittima, che si è poi tolto la vita gettandosi dal balcone della loro abitazione. La madre di Anna, Giovanna Venosi, 75 anni, è stata ferita durante l’aggressione ma non è in pericolo di vita.
Secondo quanto ricostruito finora, la coppia aveva una relazione da circa due anni, anche se si conoscevano da giovanissimi, sui banchi di scuola. Anna aveva una formazione in economia aziendale e marketing e gestiva la Pasticceria Tirrena, attività di famiglia. Diego Di Domenico, sommelier, l’aiutava nella gestione dell’attività e lavorava con lei durante gli eventi. La vita di entrambi era segnata da traumi familiari: Di Domenico aveva perso il padre suicida in giovane età, mentre Anna era molto legata al padre defunto, Felice, fondatore della pasticceria.
Le cause precise della lite che ha portato alla tragedia non sono ancora chiare. Non sono stati ritrovati biglietti o messaggi che possano spiegare il gesto. Gli inquirenti, guidati dal comandante dei Carabinieri di Nocera Inferiore Gianfranco Albanese, attendono di ascoltare la madre della vittima per completare la ricostruzione dei fatti.
Il sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, ha espresso sgomento e dolore per l’accaduto, sospendendo tutti gli eventi natalizi e annunciando il lutto cittadino per il giorno dei funerali. La comunità locale, già segnata in passato da episodi di violenza domestica, si trova ora a fare i conti con un nuovo femminicidio che lascia un forte segno emotivo.









