Tv e Spettacoli

Fedez si scusa con Carlo Conti: ecco perché

fedez scusa carlo conti
fedez scusa carlo conti
fedez scusa carlo conti

Dopo la conclusione del Festival di Sanremo 2025, Fedez ha chiesto pubblicamente scusa a Carlo Conti durante Pulp Podcast. Il motivo? Un episodio legato alla serata delle cover che ha avuto ripercussioni sui social.

 Fedez chiede scusa a Carlo Conti

Il rapper aveva inizialmente pensato di esibirsi con il gruppo Fuk Your Clique*, portando una cover di Boy Band dei Velvet. Tuttavia, Conti avrebbe suggerito di cambiare idea, ritenendo i testi del gruppo troppo espliciti: “Mi hanno riportato che Carlo Conti non vuole cantanti che parlano di sb**a”*, aveva raccontato Fedez.

Di conseguenza, il cantante ha dovuto rivedere i suoi piani e ha deciso di duettare con Marco Masini, portando sul palco Bella strona*. La decisione, però, ha scatenato la reazione dei fan del gruppo escluso, che hanno invaso il profilo Instagram di Conti con commenti polemici, costringendolo a limitarli.

Durante il podcast, Fedez ha colto l’occasione per chiarire e scusarsi pubblicamente con il conduttore e direttore artistico del Festival:

Ormai la storia dei Fuk Your Clique è diventata un meme. E tra l’altro, colgo l’occasione per chiedere pubblicamente scusa a Carlo Conti, perché purtroppo ha ricevuto commenti con l’hashtag Free sb**ra. Ma alla fine, sono tutte interazioni! Non capisco perché abbia bloccato i commenti, però ci sta.

La scelta di Bella strona*

Dopo aver abbandonato la prima idea, Fedez ha spiegato come sia nata la scelta di cantare Bella strona* con Marco Masini: “È stata quasi un’esperienza mistica: il fatto che un artista, 30 anni fa, abbia scritto una canzone che descriveva esattamente ciò che stavo passando”.

Infine, ha raccontato l’intero processo che l’ha portato a salire sul palco con Masini, dalla creazione della base alla realizzazione dell’esibizione, che è poi diventata una delle più discusse dell’edizione.

carlo contiFedezFestival di Sanremo

Ultime notizie