Site icon Occhio di Salerno

Esplosione in uno stabilimento di vernici a Cicerale: ustionato un operaio di 42 anni

esplosione cicerale ustionato operaio 8 agosto

I soccorsi

Esplosione in uno stabilimento di vernici a Cicerale: ustionato un operaio di 42 anni. Lo riporta Giornale del Cilento. L’uomo è stato trasferito in elisoccorso a centro specializzato. Indagini in corso.

Esplosione in uno stabilimento a Cicerale: ustionato un operaio

Momenti di grande tensione questa mattina nella zona industriale di Cicerale, dove un’esplosione all’interno di una fabbrica di vernici ha provocato gravi ustioni a un operaio di 42 anni. L’incidente è avvenuto intorno alle 13, in un’area di lavoro in cui erano presenti sostanze infiammabili e potenzialmente tossiche. Per ragioni ancora da accertare, si è verificato uno scoppio che ha colpito direttamente il lavoratore, provocandogli ustioni estese e di grave entità.

Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorritori della Misericordia di Vallo della Lucania, con supporto dell’automedica, e vista la gravità della situazione è stato attivato l’elisoccorso per trasferire il ferito in un centro specializzato per il trattamento di grandi ustionati. L’uomo è stato trasportato in codice rosso: era cosciente ma in condizioni critiche al momento dell’arrivo dei sanitari. L’area è stata immediatamente messa in sicurezza, soprattutto per la presenza di materiali pericolosi. Fortunatamente nessun altro lavoratore sembra coinvolto nell’incidente. Le autorità hanno aperto un’indagine per chiarire le cause dell’esplosione e verificare eventuali rischi strutturali o ambientali nello stabilimento.

Exit mobile version