Si sono svolti ieri, 19 settembre 2021, i primi Emmy in presenza da quando c’è la pandemia e sono stati assegnati due importanti premi, a The Crown e Ted Lasso. Netflix viene premiata anche per la serie La Regina degli Scacchi. Scopriamo tutti gli altri premi.
Emmy: premiato The Crown e Ted Lasso
La quarta stagione di The Crown ha vinto il premio per la migliore serie drammatica, donando a Netflix la sua prima statuetta di categoria. A Ted Lasso è andata l’altra corona per la commedia. La serie con Jason Sudeikis tratta del coach di football americano dal grande cuore chiamato ad allenare una squadra di calcio britannica.
Mentre Jean Smart , con la serie Hacks, è stata la vincitrice a sua volta nella categoria della miglior attrice comica con la parte di una “comedian” a Las Vegas in stile Joan Rivers. The Crown aveva già portato a casa quattro premi lo scorso fine settimana nel corso degli Emmy Creativi, con in aggiunto quello di stasera. Premiato anche Peter Morgan per la sceneggiatura e la regista Jessica Hobbs.
Netflix vincitore di 44 trofei
Netflix è stato il grande vincitore degli Emmy 2021 con un totale di 44 trofei tra cui dieci nella cerimonia dei premi Primetime. Hanno seguito Hbo/Hbo Max con 19 statuette e Disney+ con 14, e poi ancora Apple tv con 11 di cui quattro per Ted Lasso solo ieri sera. Inoltre, oltre alla miglior serie comica sono stati premiati Sudeikis, Brett Goldstein e Hannah Waddingham.