Gossip, Tv e Spettacoli

Elite: Itzan Escamilla, 7 curiosità sul personaggio di Samuel

Itzan Escamilla è il giovane attore della serie tv spagnola, Elite, che l’ha reso famoso in tutto il mondo: ecco 7 curiosità, che forse non sapevi, sul personaggio di Samuel.

7 curiosità su Itzan Escamilla – Samuel di Elite

Scopriamo insieme tutte le cose che ci sono da sapere su Itzan Escamilla interprete di Samuel.

1) Adora il personaggio di Samuel in Élite

Itzan Escamilla ha confessato di adorare il suo personaggio nella serie TV. Adora il senso di colpa di Samuel per le sorti del fratello Nano e la sua enorme sete di vendetta.

2) Ha partecipato ad un’altra serie Netflix

Élite non è l’unico show di Netflix al quale l’attore spagnolo ha partecipato. Possiamo vederlo anche in Las Chicas del Cable – Le Ragazze del Centralino dove veste i panni di Francisco Gomez, un personaggio secondario.

3) Aveva già lavorato con Jaime Lorente

Jaime Lorente, l’attore che nella serie TV Élite veste i panni del fratello maggiore Nano, aveva già lavorato con Itzan Escamilla in passato. I due attori spagnoli si erano infatti incontrati precedentemente sul set della serie TV Víctor Ros prodotta da Movistar e TVE e basata sui romanzi dello scrittore spagnolo Jerónimo Tristante.

4) Itzan è figlio d’arte

La madre di Itzan è stata una modella di fama internazionale, mentre il padre un produttore televisivo molto famoso in Spagna, responsabile di molti successi televisivi.

5) Ha lavorato già in televisione

Itzan Escamilla era già da qualche anno molto famoso in Spagna per aver preso parte a tantissimi film e sceneggiati televisivi. Oltre a Élite e Las Chicas del Cable – Le Ragazze del Centralino prodotte da Netflix, citiamo Víctor Ros (2016), El final del camino (2017) e El ministerio del tiempo (2017).

6) Ha anche altri hobby

Itzan conduce una vita piuttosto riservata ma tra i suoi hobby ci sono il disegno, la lettura e i videogiochi. L’attore ha riferito di essere un grande appassionato di serie tv e tra i titoli che lo hanno di più appassionato ci sono Pose ed Euphoria.

7) Ha ottenuto la parte grazie ad Arón Piper

Arón Piper, prima che gli fosse assegnato il ruolo di Ander, aveva ottenuto la parte proprio di Samuel. Itzan, un giorno trovandosi a casa di Arón finì per farsi catturare dai discorsi sul progetto Élite. Incuriosito si è così presentato ai castingÈ stato tra gli ultimi a fare il provino, ma venne richiamato e ottenne il ruolo principale.

Netflix

Ultime notizie