Cronaca Salerno

Elezioni Regionali, Conte sugli incontri avuti con De Luca: “Il terzo mandato lo avremmo contrastato”

Elezioni Regionali conte de luca
Giuseppe Conte
Elezioni Regionali conte de luca

Il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, a PiazzAsiago rispondendo ad una domanda sulle elezioni regionali in Campania ha dichiarato cosa si è detto con Vincenzo De Luca nel corso di due incontri.

Elezioni Regionali, Conte sugli incontri avuti con Vincenzo De Luca

“Con Vincenzo De Luca non ho fatto nessun patto. L’ho incontrato due volte e al presidente ho detto molto chiaramente che se avesse avuto il terzo mandato lo avremmo contrastato in tutti i modi e saremmo rimasti all’opposizione. Ma adesso non tocca più a lui. Noi stiamo costruendo un progetto politico completamente rinnovato. Con Roberto Fico? Decidiamo prima il programma e poi il candidato”.  Ha dichiarato il leader del Movimento 5 Stelle.

“A De Luca – ha aggiunto l’ex premier – ho detto che da parte del M5s non c’è l’esigenza di distruggere i progetti buoni che sono fatti, perché non si può ripartire ogni volta da zero semplicemente perché c’è stata una precedente gestione. Se ci sono dei buoni progetti, utili per la comunità campana, siamo disponibili a portarli avanti, a valutarli volta per volta. Non abbiamo la necessità, perché sarebbe contrario all’interesse dei campani, di radere al suolo tutto quello che è stato fatto”.

Vincenzo De Luca

Ultime notizie