Site icon Occhio di Salerno

Vincenzo De Luca sulle elezioni regionali in Campania: «Campo largo da pi-pì, destra è arte povera»

elezioni regionali campania vincenzo de luca

Vincenzo De Luca

Vincenzo De Luca torna sull’argomento elezioni regionali in Campania ironizzando su “campo largo” e accusa la destra di “arte povera”: le dichiarazioni durante i lavori allo stadio Arechi di Salerno.

Regionali Campania, De Luca attacca: «Campo largo da pi-pì, destra è arte povera»

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, torna a usare toni pungenti commentando la campagna elettorale in vista del voto di domenica e lunedì. Durante l’avvio delle demolizioni del vecchio stadio Arechi di Salerno, destinato a lasciare spazio a un nuovo impianto sportivo, il governatore ha scherzato sul dibattito politico e sugli avversari: «Siamo nel pieno della battaglia elettorale. Dobbiamo vincere anche perché gli antagonisti scelti da Fratelli d’Italia sono, diciamo così, “arte povera”».

De Luca ha poi rilanciato con un’altra battuta, riferendosi alla formula politica del “campo largo”: «Questo è l’unico campo largo che funziona», ha detto indicando l’area dei lavori allo stadio. Poco dopo ha chiarito ai cronisti il tono delle sue parole: «Era una battuta, non vi scalmanate. Viviamo in un Paese dove l’ironia non trova spazio». Il presidente ha ribadito di non aver mai apprezzato l’espressione “campo largo”, definendola «un termine che mi sembra da pi-pì», confermando ancora una volta il suo stile comunicativo diretto e ironico a pochi giorni dall’appuntamento elettorale.

Exit mobile version