Site icon Occhio di Salerno

Nicola Caputo prende le distanze da Roberto Fico: «La Campania merita competenza, non slogan»

elezioni regionali campania nicola caputo contro fico

Assessore Nicola Caputo

L’assessore regionale Nicola Caputo critica il candidato Roberto Fico e il suo metodo politico: «Non appartengo e non apparterrò mai al teatrino dell’improvvisazione».

Nicola Caputo attacca Fico: «Mai parte del teatrino dell’improvvisazione»

L’assessore regionale Nicola Caputo rompe con decisione rispetto alla linea del candidato alla presidenza della Regione, Roberto Fico. Con un lungo intervento affidato ai social, Caputo ha preso le distanze dalle posizioni dell’ex presidente della Camera, accusandolo di puntare sull’improvvisazione e sugli slogan piuttosto che sulla competenza.

«Non mi sarebbe mai passato per la testa – ha scritto Caputo – di sedermi a un tavolo in cui il moralismo diventa maschera dell’improvvisazione e la ricerca del potere prevale sulla serietà. Sei anni di lavoro sull’agricoltura mi hanno insegnato che la complessità di un settore non si spiega in un incontro tra convenevoli, ma richiede ascolto, impegno e visione».

L’assessore ha ricordato l’evento di due giornate dedicato all’agricoltura al Palazzo Reale di Napoli, sottolineando i risultati raggiunti in termini di innovazione, sostenibilità e filiere produttive. E con una stoccata diretta al candidato presidente, ha aggiunto: «Al teatrino dell’improvvisazione non sono mai appartenuto e non vi apparterrò mai. La Campania merita rispetto, non slogan». Caputo ha infine annunciato l’intenzione di regalare a Fico una copia del volume Campania Mater, come sintesi delle politiche agricole portate avanti negli ultimi anni dalla Giunta De Luca.

Exit mobile version