Politica

Martusciello (FI) attacca: «Le Marche fissano la data del voto, De Luca in Campania fugge dal calendario»

martusciello candidato presidenza regionale nome top secret
Fulvio Martusciello
Fulvio Martusciello

Fulvio Martusciello (Forza Italia) critica il presidente De Luca in relazione alle elezioni regionali 2025: «Le Marche fissano il voto al 28-29 settembre, ma in Campania nessuna data. Serve rispetto per i cittadini».

Elezioni Regionali, Martusciello attacca: «De Luca fugge dal calendario»

«Il Presidente della Regione Marche ha stabilito che si voterà il 28 e 29 settembre. E la Campania? De Luca ancora non fissa la data e continua a scappare con il calendario». A sollevare la questione è Fulvio Martusciello, segretario regionale di Forza Italia in Campania, che punta il dito contro l’inerzia del governatore campano in vista delle elezioni.

Secondo Martusciello, la mancata comunicazione ufficiale della data rappresenta una mancanza di trasparenza verso i cittadini: «La data del voto non appartiene a lui, appartiene ai cittadini. I partiti pretendano che la fissi». L’appello è rivolto a tutte le forze politiche affinché si uniscano nella richiesta di certezza sui tempi elettorali, mentre il confronto istituzionale sulla scadenza del mandato e sull’organizzazione del voto resta ancora aperto.

CampaniaElezioni regionali

Ultime notizie