Roberto Fico conferma di aver rifiutato la candidatura di Pasquale Di Fenza nelle sue liste per le elezioni regionali in Campania, sottolineando l’attenzione del centrosinistra su programmi concreti e valori politici.
Regionali Campania 2025: Fico rifiuta la candidatura di Di Fenza
Roberto Fico, candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali in Campania, ha affrontato la questione relativa a Pasquale Di Fenza, consigliere regionale uscente eletto con il centrosinistra, espulso da Azione e ora ricandidato con Forza Italia a sostegno di Edmondo Cirielli. Interrogato sulla possibile inclusione di Di Fenza tra i candidati delle sue liste, Fico ha risposto in maniera netta: «È vero, io ho rifiutato la candidatura. Credo che i cittadini campani sappiano discernere tra proposte concrete e show politici. Noi abbiamo preferito lavorare sui programmi piuttosto che sugli attacchi personali».
Il candidato del centrosinistra ha poi ribadito l’attenzione della sua campagna elettorale su temi concreti: sanità pubblica e medicina territoriale, sostegno alle famiglie con persone con autismo, disabilità o problemi di salute mentale, rigenerazione urbana, sviluppo di Napoli Est e della linea di costa, insieme a formazione, impresa e lavoro. «La politica deve basarsi su principi e valori chiari, e su questo costruiamo programmi e progetti concreti, distinti da quelli della destra», ha aggiunto. Il caso Di Fenza è nato dopo la rottura con Azione, conseguente al video girato nel suo ufficio con la tiktoker Rita De Crescenzo, e a presunti legami con una famiglia di Marano vicina al clan Polverino, secondo quanto riportato da Fanpage.








