Politica

Elezioni Regionali in Campania, Roberto Fico chiarisce: «Ho rifiutato la candidatura di Di Fenza»

elezioni regionali campania fico rifiuta candidatura di fenza
Roberto Fico
Roberto Fico

Roberto Fico conferma di aver rifiutato la candidatura di Pasquale Di Fenza nelle sue liste per le elezioni regionali in Campania, sottolineando l’attenzione del centrosinistra su programmi concreti e valori politici.

Regionali Campania 2025: Fico rifiuta la candidatura di Di Fenza

Roberto Fico, candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali in Campania, ha affrontato la questione relativa a Pasquale Di Fenza, consigliere regionale uscente eletto con il centrosinistra, espulso da Azione e ora ricandidato con Forza Italia a sostegno di Edmondo Cirielli. Interrogato sulla possibile inclusione di Di Fenza tra i candidati delle sue liste, Fico ha risposto in maniera netta: «È vero, io ho rifiutato la candidatura. Credo che i cittadini campani sappiano discernere tra proposte concrete e show politici. Noi abbiamo preferito lavorare sui programmi piuttosto che sugli attacchi personali».

Il candidato del centrosinistra ha poi ribadito l’attenzione della sua campagna elettorale su temi concreti: sanità pubblica e medicina territoriale, sostegno alle famiglie con persone con autismo, disabilità o problemi di salute mentale, rigenerazione urbana, sviluppo di Napoli Est e della linea di costa, insieme a formazione, impresa e lavoro. «La politica deve basarsi su principi e valori chiari, e su questo costruiamo programmi e progetti concreti, distinti da quelli della destra», ha aggiunto. Il caso Di Fenza è nato dopo la rottura con Azione, conseguente al video girato nel suo ufficio con la tiktoker Rita De Crescenzo, e a presunti legami con una famiglia di Marano vicina al clan Polverino, secondo quanto riportato da Fanpage.

CampaniaElezioni regionaliRoberto Fico

Ultime notizie