Eboli celebra José Guimarães Dirceu con un tributo “Dirceu per sempre”: ricordi, libro e mostra fotografica per onorare il campione gentile del calcio. Grazie all’organizzazione di Giovanni e Stefania Cavaliere, sul palco si sono alternati testimoni della carriera di Dirceu: Ezio Capuano, allenatore carismatico che lo ebbe in squadra; Salvatore Carmando, storico massaggiatore del Napoli; e Salvatore Biazzo, giornalista Rai esperto di calcio italiano.
Eboli ricorda Dirceu: tributo al campione gentile con libro e mostra, presenti tifosi storici dell’Ebolitana
Una serata di ricordo e riconoscenza ha unito ieri, lunedì 15 settembre, la comunità di Eboli. L’evento “Dirceu per sempre” ha portato in piazza tifosi storici dell’Ebolitana Calcio, ex calciatori e addetti ai lavori, per celebrare la memoria di José Guimarães Dirceu, fuoriclasse brasiliano e simbolo di fair play e talento.
Grazie all’organizzazione di Giovanni e Stefania Cavaliere, sul palco si sono alternati testimoni della carriera di Dirceu: Ezio Capuano, allenatore carismatico che lo ebbe in squadra; Salvatore Carmando, storico massaggiatore del Napoli; e Salvatore Biazzo, giornalista Rai esperto di calcio italiano.
Tra i momenti più emozionanti, il collegamento in diretta dal Brasile con Pedrinho, amico di Dirceu, che ha condiviso aneddoti e ricordi inediti. Il cuore dell’iniziativa è stato la presentazione del libro “Dirceu per sempre”, scritto da Enzo Palladini di Sport Mediaset, accompagnata da una mostra fotografica curata da Salvatore Nastri, ex calciatore e allenatore dell’Ebolitana.
L’evento, promosso anche grazie alla lungimiranza dello storico presidente dell’Ebolitana Calcio Luigi Cavaliere, ha permesso alla comunità di rivivere pagine di storia sportiva e personale di Dirceu, celebrando il campione gentile che parlava col pallone e che resta un esempio di talento e umanità.
