Cronaca Salerno, Salerno

Eboli, secondo furto in pochi giorni al rione Epitaffio: colpita l’abitazione di un avvocato

Ladro arrestato Salerno
Immagine di repertorio
Ladro arrestato Salerno

Nuovo episodio predatorio nel rione Epitaffio di Eboli, dove nel pomeriggio di ieri un gruppo di ladri ha fatto irruzione nell’appartamento di un avvocato residente nelle palazzine ex Iacp Futura, in via Giovanni Perrotta. L’abitazione, condivisa con la moglie e i due figli, era vuota al momento del colpo. È quanto avvenuto intorno alle 18, in un orario che lascia ipotizzare un’azione pianificata nei dettagli: i responsabili sembrano aver conosciuto in anticipo gli spostamenti della famiglia e il momento in cui l’appartamento sarebbe rimasto incustodito.

Eboli, secondo furto in pochi giorni al rione Epitaffio

Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi avrebbero agito rapidamente, favoriti dal buio precoce e dalla scarsa presenza di persone nelle strade del quartiere. Non sarebbero state rilevate effrazioni evidenti, un elemento che conferma la capacità dei ladri di muoversi senza destare sospetti. Una volta all’interno, hanno prelevato tutto ciò che hanno ritenuto di valore, per poi dileguarsi prima che qualcuno potesse notarli.

Il colpo arriva a pochi giorni di distanza da un altro furto avvenuto nella stessa area, alimentando tensioni e timori tra i residenti. Nelle palazzine e nelle vie adiacenti cresce la sensazione di vulnerabilità, con diversi abitanti che segnalano movimenti sospetti e chiedono un incremento dei controlli nelle ore serali. Il ripetersi di episodi in un arco di tempo così ristretto sta contribuendo a creare un clima di crescente inquietudine nel quartiere.

Le forze dell’ordine stanno raccogliendo elementi utili per risalire agli autori del furto, analizzando anche eventuali immagini provenienti da sistemi di videosorveglianza presenti nella zona. L’obiettivo è individuare eventuali collegamenti tra i due episodi e ricostruire gli spostamenti del gruppo responsabile, in un rione che negli ultimi mesi ha visto aumentare la preoccupazione per reati contro il patrimonio.

Ebolifurto

Ultime notizie