A Eboli il congresso del Pd vede la candidatura di Salvatore Di Dio esclusa per ritardo nella presentazione. Il consigliere Damiano Capaccio presenta ricorso alle commissioni di garanzia per trasparenza e parità di partecipazione. Lo riporta InfoCilento.
Eboli, ricorso per l’esclusione di Salvatore Di Dio dal congresso Pd
A Eboli si accende la polemica sul congresso del circolo cittadino del Partito Democratico. Simona Naimoli risulta essere stata eletta segretaria ma la candidatura dell’ingegnere Salvatore Di Dio, sostenuta da 16 iscritti dell’area Schlein, è stata esclusa perché depositata oltre i termini previsti, seppur prorogati.
A intervenire è il consigliere comunale di Eboli e membro dell’assemblea regionale PD Campania, Damiano Capaccio, che ha presentato ricorso alle Commissioni di Garanzia provinciale, regionale e nazionale, contestando i tempi ristretti per la presentazione delle candidature, le modalità di convocazione del congresso e la mancata disponibilità degli elenchi degli iscritti. Nel ricorso si chiede l’annullamento o sospensione degli atti congressuali, la riconsiderazione della candidatura di Di Dio e la riapertura dei termini, sottolineando la necessità di rispettare i principi di trasparenza, parità e partecipazione democratica.









