Site icon Occhio di Salerno

Eboli in preghiera: i volontari della Misericordia accompagnano la Croce Giubilare in processione

eboli processione croce giubilare 2025

La processione

Intensa cerimonia per la Croce Giubilare 2025 ad Eboli: i volontari della Misericordia guidano la processione dall’ospedale alla Chiesa Madre, con la partecipazione di istituzioni e fedeli. Lo riporta InfoCilento.

Eboli, processione della Croce Giubilare 2025: fede e comunità con i volontari della Misericordia

Un’intensa serata di fede e comunità ha segnato le celebrazioni giubilari a Eboli. Mercoledì sera, alle ore 21, i volontari della Misericordia hanno accompagnato in processione la Croce Giubilare 2025, deposta inizialmente nella Cappella di Sant’Anna dell’ospedale Maria Santissima Addolorata.

La Croce è stata venerata da fedeli e ammalati che hanno trovato nella cappella momenti di preghiera e conforto. Successivamente, un lungo corteo di volontari e cittadini ha attraversato la città fino a raggiungere la Chiesa Madre di Santa Maria della Pietà, in piazza della Repubblica, dove ad accogliere la comunità era presente don Michele Marra.

Alla cerimonia hanno preso parte, oltre al presidente della Misericordia Rosario Cioffoletti e ai volontari, anche il sindaco Mario Conte, il vicesindaco Gianmaria Sgritta, il vice comandante della polizia municipale Damiano Iula, il consigliere comunale Cesare Moscariello e numerosi fedeli. Un evento che ha rinsaldato il legame tra fede e comunità, confermando la centralità delle celebrazioni giubilari per la città.

Exit mobile version