Cronaca Salerno, Salerno

Eboli, minori maltrattati in comunità alloggio: Borrelli denuncia soprusi e condizioni critiche

eboli insulti maltrattamenti
La comunità di alloggio
La comunità di alloggio

Presunte violenze, insulti e maltrattamenti in una comunità alloggio di Eboli: la denuncia presentata al deputato Francesco Emilio Borrelli da ex dipendenti della struttura. Minori in condizioni precarie e personale non qualificato. Lo riporta OndaNews.

Eboli, insulti e maltrattamenti in una comunità alloggio: la denuncia di Borrelli

Presunti episodi di violenza, insulti e maltrattamenti sarebbero avvenuti in una comunità alloggio ebolitana, secondo la denuncia presentata al deputato Francesco Emilio Borrelli da ex dipendenti della struttura. I minori ospiti della comunità sarebbero stati vittime di soprusi ripetuti, minacce e condizioni strutturali non idonee.

Tra le segnalazioni, il malfunzionamento dei riscaldamenti, carenze alimentari, assenza di estintori e defibrillatore, e l’impiego di personale non qualificato. Alcuni minori con esigenze particolari, come disturbi dello spettro autistico o diabete, avrebbero ricevuto trattamenti inadeguati. Un episodio riportato riguarda la somministrazione di alcolici durante un compleanno, con una minore che ha avuto malore. La documentazione audio e video raccolta è stata consegnata ai Carabinieri, avviando le indagini.

Comune di EboliMaltrattamenti

Ultime notizie