Cronaca Salerno, Salerno

Eboli, incontro per la sicurezza stradale dei migranti che usano bici elettriche

incidente bici elettrica vallo lucania 25 luglio
Foto generca
Foto generca

A Eboli si è svolto un incontro dedicato alla sicurezza dei migranti che utilizzano biciclette elettriche per i loro spostamenti quotidiani, spesso legati al lavoro. L’iniziativa, ospitata presso il centro di accoglienza straordinaria Monti, è stata promossa dal consigliere comunale Matteo Balestrieri, con l’obiettivo di ridurre i rischi legati alla circolazione stradale e prevenire incidenti, purtroppo frequenti sulle arterie locali com riportato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Eboli, incontro per la sicurezza stradale dei migranti

Negli ultimi mesi numerosi sinistri hanno coinvolto lavoratori stranieri che si muovono su strade prive di illuminazione o caratterizzate da condizioni precarie. Da qui la necessità di un momento di sensibilizzazione specifico, per fornire strumenti utili e aumentare la consapevolezza sul corretto utilizzo dei mezzi elettrici.

All’incontro hanno partecipato il comandante della Polizia municipale, Antonio De Sanctis, e il vice comandante, Antonio Iula, che hanno illustrato le principali norme del codice della strada, le criticità rilevate sul territorio e le buone pratiche da adottare. Sono stati affrontati temi come l’uso del casco, la visibilità notturna, la segnalazione delle manovre e il rispetto delle regole di precedenza.

Eboliincidente

Ultime notizie