Ennesimo furto al cimitero di via Foscolo ad Eboli: portafiori in rame, lampade e statue sacre portati via da ignoti. Familiari chiedono telecamere per prevenire nuovi raid. Lo riporta InfoCilento.
Eboli, nuovo furto al cimitero di via Foscolo: portati via oggetti in rame
Nuovo episodio di vandalismo al cimitero di via Foscolo a Eboli. Monumenti funebri danneggiati e loculi compromessi: portafiori in rame staccati dalle lastre di marmo, porta lumini sradicati, lampade votive distrutte e statue sacre sottratte. I familiari dei defunti hanno denunciato l’accaduto, segnalando l’ennesimo raid che ha colpito il camposanto cittadino.
La reazione della comunità non si è fatta attendere. Tra indignazione sui social e contatti con rappresentanti politici locali, sono già arrivate le segnalazioni alle forze dell’ordine. La scorsa settimana erano sparite lettere in ottone e rame dai loculi, inizialmente attribuite al maltempo, ma i nuovi furti confermano un episodio intenzionale. I cittadini chiedono ora l’installazione di telecamere di videosorveglianza per creare un deterrente efficace e proteggere il patrimonio funebre, limitando danni materiali ed economici.
