Arriva la conferma del finanziamento di oltre 22 milioni di euro per la nuova palazzina a servizio dell’ospedale di Eboli e per alcuni interventi di adeguamento alla norma antisismica. Lo riporta Stiletv.
Eboli, confermato finanziamento da 22 milioni per l’ospedale
Arriva la conferma ufficiale del finanziamento regionale da 22,1 milioni di euro per il potenziamento dell’ospedale cittadino. Il progetto, approvato dalla Giunta della Regione Campania lo scorso 4 giugno, prevede la costruzione di una nuova palazzina a servizio del presidio ospedaliero e l’adeguamento alla normativa antisismica delle strutture e degli impianti esistenti.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco, Mario Conte, che ha ricordato come l’amministrazione comunale abbia sostenuto con determinazione l’iniziativa: “Un ospedale come quello di Eboli deve poter contare su strutture moderne e sicure per continuare a svolgere un ruolo centrale nella sanità pubblica. Il finanziamento confermato dalla Regione rappresenta una risposta concreta a questa esigenza”, ha dichiarato il primo cittadino.
Il ringraziamento del sindaco è andato al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, al vicepresidente Fulvio Bonavitacola e al direttore generale della Asl Salerno, Gennaro Sosto, per aver accolto le istanze provenienti dal territorio e per il sostegno al progetto di rilancio dell’ospedale.
Oltre agli interventi strutturali, è prevista la realizzazione di un nuovo corpo di fabbrica. Concluse le procedure di esproprio delle aree necessarie, l’amministrazione comunale auspica ora l’avvio celere dell’iter per l’appalto dei lavori. “Abbiamo già concordato con la Asl anche la realizzazione delle aree parcheggio, che rappresentano il prossimo passo operativo”, ha concluso Conte.