Cronaca Salerno, Salerno

Maxi blitz antidroga all’alba ad Eboli: 39 arresti tra Salerno e Piana del Sele

evasione fiscale imprenditori denunciati
Foto di repertorio
evasione fiscale imprenditori denunciati

Maxi blitz alle prime luci dell’alba di oggi, giovedì 16 ottobre, tra Eboli e Salerno: la Guardia di Finanza arresta 39 persone per traffico di droga. Sequestri e perquisizioni in tutta la Piana del Sele.

Eboli, maxi operazione antidroga: 39 arresti tra Salerno e la Piana del Sele

Alle prime luci dell’alba di oggi, giovedì 16 ottobre, tra Eboli e diversi comuni della Piana del Sele tra cui Battipaglia e Pontecagnano Faiano è scattata un’operazione imponente contro il traffico di droga. Su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, la Guardia di Finanza ha eseguito 39 misure cautelari personali, disposte dal GIP del Tribunale di Salerno, smantellando una rete criminale attiva nel commercio di sostanze stupefacenti. L’inchiesta, coordinata dalla Procura della Repubblica di Salerno, ha portato alla luce un’organizzazione complessa e ben strutturata, dedita al traffico di cocaina, crack e hashish, che operava in maniera capillare tra il capoluogo e la zona del Sele.

Le misure cautelari

Dalle indagini è emerso che i 39 indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, oltre che di detenzione e spaccio.

Il GIP ha disposto:

  • la custodia cautelare in carcere per 18 persone, considerate figure di vertice o particolarmente pericolose;

  • gli arresti domiciliari per 21 indagati, coinvolti a diverso livello nelle attività illecite.

Eboli sotto assedio: elicotteri e posti di blocco

La città di Eboli è stata teatro di un vero e proprio blitz all’alba. Un elicottero delle forze dell’ordine ha sorvolato a lungo il centro cittadino, mentre decine di pattuglie presidiavano le principali strade e i quartieri interessati — in particolare rione Paterno, rione Pescara e località Epitaffio.

L’operazione, durata diverse ore, ha attirato l’attenzione dei residenti, svegliati dal rumore dei rotori e dai lampeggianti delle auto di servizio. Con questa azione, la Guardia di Finanza ha inferto un duro colpo a un sistema criminale radicato nel territorio, confermando l’impegno costante delle forze dell’ordine nella lotta al narcotraffico.

ArrestiComune di Ebolitraffico di droga

Ultime notizie