Il sacerdote antimafia Don Maurizio Patriciello di Caivano è stato ospite all’Istituto Giacinto Romano di Eboli in un incontro promosso dall’Associazione Cameo, accolto dal Sindaco Mario Conte.
Eboli accoglie Don Maurizio Patriciello: impegno civile e fede per i giovani
È stato accolto questa mattina lunedì 10 novembre all’Istituto Giacinto Romano il sacerdote di Caivano Don Maurizio Patriciello, da anni in prima linea nella lotta alla camorra. L’incontro, organizzato dall’Associazione Cameo, ha visto la partecipazione del Sindaco Mario Conte, presente per dare il benvenuto al sacerdote.
«La testimonianza di padre Patriciello è preziosa per i nostri giovanissimi. Il suo cammino unisce impegno civile e fede, solidarietà e responsabilità. Ascoltarlo è sempre occasione di crescita – ha dichiarato il Sindaco Conte – Ringrazio l’Associazione Cameo e la dirigente Mara Teresa Di Guglielmo per aver organizzato questo importante incontro». L’iniziativa ha rappresentato un momento di riflessione per studenti e comunità, sottolineando l’importanza del ruolo della scuola e della società civile nel contrasto alla criminalità organizzata e nella formazione dei giovani cittadini.









