Nella seduta di ieri, il Consiglio Comunale di Eboli ha approvato all’unanimità dei presenti la delibera per il riconoscimento dello Stato di Palestina.
Eboli, il Comune riconosce lo Stato di Palestina
La proposta, presentata dal Presidente della III Commissione consiliare e Capogruppo di Eboli 3.0, Matteo Balestrieri, rappresenta un atto di alto valore politico e morale, a sostegno della pace, della giustizia internazionale e dell’autodeterminazione dei popoli.
Con questo voto, il Comune di Eboli: riconosce moralmente lo Stato di Palestina come Stato sovrano e indipendente; chiede al Governo italiano di procedere al riconoscimento formale e di intraprendere azioni concrete per il rispetto dei diritti umani nei Territori Palestinesi.
Inoltre aderisce alla Rete degli Enti Locali per i Diritti del Popolo Palestinese; conferma l’esposizione permanente dello striscione “Cessate il Fuoco” sul Palazzo Comunale e trasmette la delibera agli organi istituzionali nazionali e internazionali. “Eboli si unisce così alle voci che chiedono pace, dignità e libertà per tutti i popoli” commentano dall’amministrazione comunale.