Cronaca Salerno, Salerno

Campolongo senza luci da un anno: i consiglieri di Eboli attaccano l’assessore La Brocca

eboli campolongo buio un anno polemiche
Campolongo al buio
Campolongo al buio

A Eboli il quartiere Campolongo è al buio da un anno. I consiglieri Maratea e Costantino accusano l’assessore La Brocca di immobilismo e chiedono interventi immediati per la sicurezza dei cittadini. Lo riporta InfoCilento.

Eboli, Campolongo al buio da un anno: i consiglieri contro l’assessore La Brocca

Scoppia la polemica nella maggioranza guidata dal sindaco Mario Conte. Al centro delle critiche l’assessore all’Ambiente Nadia La Brocca, accusata di immobilismo per la mancata riattivazione dell’impianto di illuminazione all’incrocio antistante il Campolongo Hospital, spento da quasi un anno.

I consiglieri comunali Vito Maratea e Sara Costantino hanno diffuso una nota durissima in cui chiedono interventi urgenti e trasparenza: «Abbiamo segnalato più volte l’anomalia, partecipato alle proteste dei cittadini e sollecitato l’assessore in ogni sede. Eppure, nonostante le promesse, nulla è stato fatto. Non è accettabile che i residenti continuino a vivere al buio per colpa di ritardi burocratici ingiustificabili».

Le richieste dell’opposizione interna

Secondo i due consiglieri, chi sceglie la politica deve assumersi responsabilità concrete: «Le lungaggini amministrative non possono diventare un alibi. La città non può essere trattata come un capitolo da chiudere con scuse e rinvii. È ora che l’assessore si assuma le proprie responsabilità, avvii le procedure necessarie e renda conto ai cittadini». Maratea e Costantino annunciano di voler continuare a sostenere la mobilitazione: «Amministrare significa dare risposte serie e tangibili. Non ci fermeremo finché i cittadini non avranno le soluzioni che meritano».

campolongoComune di Eboli

Ultime notizie