Cronaca Salerno, Salerno

Droni in azione a Eboli: 48enne sorpreso ad appiccare un incendio di rifiuti pericolosi, denunciato

droni sorpreso appiccare incendio eboli denunciato
L'incendio
L'incendio

A Eboli un uomo di 48 anni è stato  denunciato perché sorpreso mentre appiccava il fuoco a rifiuti pericolosi, grazie a un drone della Protezione Civile. L’operazione dimostra l’impegno dell’amministrazione per sicurezza e ambiente. Lo riporta InfoCilento.

Eboli, piromane sorpreso grazie ai droni: denunciato 48enne

Un’operazione congiunta tra Polizia Municipale e Protezione Civile ha permesso di fermare un uomo colto in flagrante mentre appiccava un incendio a rifiuti plastici pericolosi. L’episodio è avvenuto questa mattina, venerdì 29 agosto, nella zona di Santa Cecilia, dove un drone della Protezione Civile, pilotato da Saverio de Caro, ha permesso di individuare immediatamente l’autore del gesto: un cittadino marocchino di 48 anni, residente a Battipaglia, con regolare permesso di soggiorno.

I volontari della Protezione Civile sono intervenuti tempestivamente per spegnere le fiamme, impedendo che si propagassero ad altre pile di rifiuti, mentre la Polizia Municipale, guidata sul campo dal comandante Daniele De Sanctis, ha fermato e condotto l’uomo presso il comando per gli accertamenti di rito. L’indagato è stato poi denunciato all’autorità giudiziaria.

L’iniziativa rientra in un programma più ampio di controlli serrati, sia di giorno sia di notte, per prevenire episodi simili nelle campagne e nelle aree agricole. L’assessore La Brocca ha evidenziato il ruolo strategico dei droni, mentre il sindaco Mario Conte ha sottolineato la collaborazione tra Protezione Civile e Polizia Municipale come garanzia di sicurezza e tutela ambientale.

Comune di Ebolidenunciaincendio

Ultime notizie