Un uomo di 55 anni di Sarno è stato condannato dal Gup del Tribunale di Nocera Inferiore a due anni e due mesi di reclusione per possesso di ingenti quantità di droga. L’arresto risale allo scorso novembre, quando i carabinieri del nucleo operativo di Nocera Inferiore avevano, a seguito di una perquisizione, trovato oltre un chilo di hashish nascosto in un forno. Lo riporta Il Mattino. Il fratello dell’indagato, inizialmente arrestato, è stato prosciolto.
Sarno, droga nel forno: 55enne condannato a due anni
Il Gup del Tribunale di Nocera Inferiore ha condannato a due anni e due mesi di reclusione un uomo di 55 anni di Sarno per possesso di ingenti quantità di sostanze stupefacenti. L’arresto risale allo scorso novembre, quando i carabinieri del nucleo operativo di Nocera Inferiore avevano effettuato un controllo nei confronti dell’imputato e del fratello, poi prosciolto in fase preliminare.
Durante l’operazione, i militari avevano sequestrato circa 1,3 kg di hashish nascosti all’interno di un forno esterno, nella periferia di Sarno, insieme a materiale per il confezionamento e 3.500 euro ritenuti provento di spaccio. Inizialmente entrambi erano stati posti agli arresti domiciliari. Il procedimento ha visto la condanna del solo 55enne, mentre il fratello è stato prosciolto perché non collegato al possesso della sostanza. La difesa potrà presentare ricorso in appello una volta depositate le motivazioni della sentenza.