È in condizioni serie la donna investita questa mattina nei pressi dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla, lungo la strada principale che attraversa il centro cittadino. L’incidente si è verificato nelle prime ore della giornata, in un tratto particolarmente trafficato e a ridosso dell’ingresso del presidio ospedaliero come riportato da Il Mattino.
Donna investita nei pressi dell’ospedale di Polla
Secondo una prima ricostruzione, la donna stava attraversando la carreggiata quando è stata colpita da un’autovettura in transito. L’urto l’ha fatta rovinare a terra con violenza. Immediati i soccorsi: l’automobilista si è subito fermato per prestare assistenza e ha allertato il personale del 118. L’ambulanza, giunta in pochi minuti, ha trasportato la ferita al vicino pronto soccorso dell’ospedale, dove i medici le hanno riscontrato diverse fratture giudicate gravi, ma non tali da metterne in pericolo la vita.
Sono ora in corso gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine, intervenute sul posto per effettuare i rilievi e ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto. Al vaglio degli inquirenti le testimonianze dei presenti e le eventuali immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona, al fine di stabilire eventuali responsabilità o violazioni del codice della strada.
La donna, residente nella zona, resterà sotto osservazione per monitorare l’evoluzione del quadro clinico. Nel frattempo, l’automobilista coinvolto – sotto choc per quanto accaduto – è stato ascoltato dagli agenti per fornire la propria versione dei fatti.