Venerdì 31 ottobre, in Piazza Gian Camillo Gloriosi a Salerno l’associazione Torrione Eventi APS , in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” e l’AIDO, organizza “Donatori da Paura”, un evento che unisce l’atmosfera di Halloween al tema della donazione degli organi.
Salerno, in Piazza Gloriosi un evento per promuovere la donazione degli organi
La giornata prevede esibizioni sportive a cura di diverse ASD del territorio, laboratori per bambini e momenti di sensibilizzazione per promuovere il benessere e la cultura del dono. Sarà presente il Dott. Matteo De Martino, Responsabile del Coordinamento Territoriale Trapianti dell’Azienda Ospedaliera “Ruggi”, che fornirà informazioni sulla donazione di organi e tessuti e sulle modalità di dichiarazione di volontà, offrendo anche un approfondimento scientifico sul tema dei trapianti.
L’iniziativa gode del patrocinio gratuito del Comune di Salerno, del Centro Regionale Trapianti e del Centro Territoriale Trapianti, con il sostegno della Centrale del Latte di Salerno. Si ringraziano l’Amministrazione comunale, il Sindaco Vincenzo Napoli , il Capostaff Vincenzo Luciano e l’Assessore alla Mobilità Rocco Galdi per la vicinanza e la collaborazione dimostrate verso l’iniziativa.
Evento dedicato alla memoria di Eleonora Melfi Sorrentino
L’evento è dedicato alla memoria di Eleonora Melfi Sorrentino presidente dell’associazione Associazione VOLA – Volontari per l’Ambiente – Delegazione Regione Campania, recentemente scomparsa, la cui donazione degli organi ha permesso di salvare diverse vite.
In occasione dell’evento, insieme all’associazione Cat’s Land Odv , saranno donate targhe commemorative alla famiglia di Eleonora per ricordare la bellissima donna che è stata e il meraviglioso atto d’amore compiuto attraverso la donazione. Un grande grazie ad Annamaria Apicella per il grande supporto.