Cronaca

Domenico De Rosa (Smet) nominato delegato nazionale U.I.R. a Sviluppo Economico e Impresa

Cavaliere Domenico De Rosa
Cavaliere Domenico De Rosa
Cavaliere Domenico De Rosa

L’U.I.R. ha nominato Domenico De Rosa, CEO del Gruppo Smet, delegato nazionale per Sviluppo Economico e Impresa. Riconoscimento al suo impegno nel mondo della logistica e dell’impresa.

U.I.R., Domenico De Rosa nuovo delegato nazionale per Sviluppo Economico e Impresa

L’Unione Insigniti Ordine al Merito della Repubblica Italiana APS (U.I.R.) ha conferito al Cav. Dott. Domenico De Rosa, imprenditore salernitano e CEO del Gruppo Smet, l’incarico di Delegato Nazionale allo Sviluppo Economico e all’Impresa. Una nomina di grande prestigio, che rafforza il percorso di crescita dell’Associazione e il ruolo dei suoi rappresentanti a sostegno dei valori costituzionali.

De Rosa, figura di riferimento nel panorama della logistica e dei trasporti, guida la SMET Holding S.p.A., gruppo industriale con radici solide in Italia e una forte proiezione internazionale. Innovazione, sostenibilità e apertura ai mercati esteri rappresentano i cardini della sua attività imprenditoriale, accompagnata da esperienze dirigenziali in società estere del gruppo. Oltre alla carriera manageriale, De Rosa coltiva la passione per il giornalismo e per lo sport, in particolare il running. Ha partecipato a prestigiose maratone internazionali, tra cui New York e Londra, dimostrando costanza e disciplina anche nella sfera personale.

La sua designazione nell’U.I.R. rappresenta un riconoscimento al merito e alla professionalità, ma anche un segnale di fiducia verso un modello di impegno che coniuga eccellenza imprenditoriale e responsabilità civile. “L’Italia ha bisogno di riscoprire il valore del proprio mondo produttivo – ha dichiarato De Rosa – con l’obiettivo di custodire e rilanciare i principi della Repubblica, ispirandosi al Quirinale e al Presidente della Repubblica, guida morale e istituzionale del Paese”. Con questa scelta, l’Unione Insigniti ribadisce la volontà di promuovere solidarietà, responsabilità sociale e partecipazione attiva, rafforzando il legame tra merito e sviluppo economico.

Domenico De RosaSmet

Ultime notizie