Site icon Occhio di Salerno

Dl Infrastrutture: Iannone (Fdi) sollecita la Regione Campania a investire per la Provincia di Salerno

dl infrastrutture iannone sollecito regione campania investimento

Vincenzo De Luca e Iannone

Approvato il Dl Infrastrutture: il senatore Iannone chiede alla Regione Campania di stanziare fondi per le opere compensative dell’Alta Velocità Salerno-Reggio Calabria, dopo l’approvazione di 15 milioni dal Governo.

Dl Infrastrutture: Iannone (Fdi) sollecita la Regione Campania

Il Senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha commentato l’approvazione in commissione alla Camera di un emendamento presentato dall’onorevole Imma Vietri, che destina 15 milioni di euro per le opere compensative nei comuni interessati dai lavori dell’Alta Velocità sulla tratta Salerno-Reggio Calabria, tra Battipaglia e Romagnano. L’emendamento, recepito dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT), prevede la stipula di un protocollo d’intesa tra MIT, Rete Ferroviaria Italiana (RFI), Regione Campania e i Comuni coinvolti nei lavori.

Il senatore Iannone ha espresso l’auspicio che la Regione Campania faccia la sua parte stanziando risorse aggiuntive, sottolineando che il Governo guidato da Giorgia Meloni ha già dimostrato un impegno concreto. “Il Presidente De Luca aveva dichiarato che la Regione non avrebbe fatto mancare il suo sostegno se il Governo nazionale avesse stanziato i fondi. Ora la nostra parte è stata fatta, attendiamo quella della Regione,” ha affermato Iannone. La richiesta mira a garantire che i territori interessati possano beneficiare di interventi di mitigazione e riqualificazione urbana necessari a limitare l’impatto delle grandi infrastrutture e a favorire uno sviluppo locale sostenibile.

Exit mobile version