Site icon Occhio di Salerno

La Salernitana chiede la revoca del divieto di trasferta: lettera al ministro Piantedosi

salernitana siracusa precedenti

Salernitana

La Salernitana scrive al ministro Piantedosi per chiedere la revoca del divieto di trasferta ai tifosi fino al 2 dicembre. Sostegno anche da Pino Bicchielli. Il divieto era stato adottato in seguito agli incidenti verificatisi lo scorso giugno durante la gara di playout contro la Sampdoria.

Divieto di trasferta ai tifosi della Salernitana: il club scrive a Piantedosi

Non solo il campo, la Salernitana è impegnata anche sul piano istituzionale. La società granata, guidata da Danilo Iervolino, ha inviato una lettera al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi per sollecitare la revoca del divieto di trasferta imposto ai propri tifosi fino al 2 dicembre.

Il provvedimento dopo gli scontri di giugno

Il divieto era stato adottato in seguito agli incidenti verificatisi lo scorso giugno durante la gara di playout contro la Sampdoria. Da allora, i sostenitori granata non hanno potuto seguire la squadra in trasferta, una decisione che il club considera sproporzionata e punitiva nei confronti della tifoseria.

Le parole del presidente Milan

Il presidente Maurizio Milan ha sottolineato che la tifoseria, nella sua grande maggioranza, ha sempre dimostrato correttezza e passione, e che singoli episodi non possono giustificare una misura che penalizza migliaia di appassionati.

Il sostegno politico

Alla richiesta della società si è unito anche il deputato salernitano Pino Bicchielli (Forza Italia), che ha invitato il Viminale a riconsiderare il provvedimento. “Restituire ai tifosi la possibilità di accompagnare la squadra – ha dichiarato Bicchielli – significherebbe rafforzare un comportamento già oggi più responsabile e maturo, trasformandolo in modello di civiltà sportiva”.

Exit mobile version