Site icon Occhio di Salerno

Salerno, Iannone (FdI) critica le dimissioni di Napoli: “Scelte politiche come ai tempi di Celestino V e Bonifacio VIII”

Elezioni regionali Campania iannone centrosinistra farsa

Antonio Iannone

Dopo le dimissioni del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il senatore Antonio Iannone (FdI) denuncia manovre politiche e calcoli di potere paragonando la situazione ai tempi di Celestino V e Bonifacio VIII.

Salerno, Iannone (FdI) critica le dimissioni di Napoli

Dopo le dimissioni del sindaco Vincenzo Napoli, arrivano le prime reazioni dalla politica. Il senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, attacca duramente: «Si gioca con le istituzioni come se fossero il salotto di casa. Napoli lascia perché De Luca resta senza poltrona e deve ricandidarsi, senza alcuna motivazione seria».

Iannone sottolinea la gravità della situazione, ricordando che Napoli era stato recentemente nominato anche Presidente della Provincia e che, secondo la legge Delrio, il nuovo presidente dovrà essere eletto entro 90 giorni. «Non si giustifica la fine anticipata dei mandati per calcoli politici, ignorando cittadini e norme», aggiunge il senatore, paragonando la situazione ai tempi di Celestino V e Bonifacio VIII.

Exit mobile version