Site icon Occhio di Salerno

Dimissioni Napoli, la Lega porta la questione in Parlamento: interrogazione al ministro Piantedosi

covid-salerno-sindaco-napoli-negativo-secondo-tampone

Vincenzo Napoli

Le dimissioni del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, approdano anche a livello nazionale. Gianluca Cantalamessa, capogruppo della Lega in commissione Antimafia, annuncia un’iniziativa parlamentare mirata a fare piena luce sull’uscita dell’ex primo cittadino: «Lunedì presenterò un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, per chiarire le circostanze delle dimissioni di Vincenzo Napoli: non si è dimesso, è stato dimesso».

Dimissioni Napoli, la Lega porta la questione in Parlamento

Secondo Cantalamessa, è necessario accertare se la decisione di Napoli sia stata frutto di una scelta autonoma o se, al contrario, sia stata influenzata da interessi esterni e da dinamiche di potere estranee al bene della comunità salernitana. Il capogruppo leghista sottolinea come l’improvviso addio del sindaco sollevi interrogativi che non possono rimanere senza risposta, soprattutto alla luce delle voci mediatiche su un possibile ritorno in campo del governatore Vincenzo De Luca.

«Occorre comprendere quali accordi intercorrono tra le parti e fare piena chiarezza su questo sistema – prosegue Cantalamessa –. La trasparenza nei confronti dei cittadini non è un’opzione, ma un obbligo; il patto di fiducia con gli elettori è stato violato e non permetteremo che le istituzioni vengano manipolate per logiche di parte».

La Lega ribadisce l’impegno a difesa della comunità salernitana e del rispetto del mandato elettorale, richiedendo risposte pubbliche e verificabili su quanto accaduto. L’interrogazione parlamentare rappresenta il primo passo concreto per chiarire il contesto politico dietro le dimissioni di Napoli e garantire trasparenza nelle istituzioni locali.

Exit mobile version