Nell’ambito di un piano di prevenzione per contrastare la diffusione di insetti e zanzare, il Sindaco di Paolo De Maio ha richiesto nei giorni scorsi agli uffici comunali l’avvio urgente di una disinfestazione capillare su tutto il territorio di Nocera Inferiore.
Diffusione di insetti e zanzare: urgente disinfestazione a Nocera Inferiore
Parallelamente, pur riconoscendo gli interventi già calendarizzati dall’ASL, il Sindaco ha formalmente chiesto all’Azienda Sanitaria Locale di predisporre e attuare interventi straordinari, a partire da subito.
Tale misura si rende necessaria al fine di tutelare la salute pubblica e garantire il massimo livello di sicurezza e vivibilità per i cittadini, specialmente in considerazione delle elevate temperature e dell’aumento dei focolai larvali registrati in varie zone della città.
“L’Amministrazione Comunale resta costantemente impegnata nella salvaguardia dell’igiene urbana e invita la cittadinanza a collaborare, adottando comportamenti responsabili, come evitare ristagni d’acqua in aree private e segnalare tempestivamente eventuali criticità agli uffici preposti.
Per informazioni o segnalazioni è possibile contattare l’Ufficio Ambiente del Comune ai recapiti disponibili sul sito istituzionale.” le parole del Sindaco Paolo De Maio.