Cronaca Salerno, Salerno

“Difendiamo il Punto Nascita di Sapri”: presidio al Ministero della Salute per scongiurare la chiusura 

punto-nascita-sapri-campania-approva-legge-zone-disagiate
L'ospedale di Sapri
punto-nascita-sapri-campania-approva-legge-zone-disagiate

Il Partito Socialista Italiano – Golfo di Policastro annuncia la propria partecipazione al presidio che si terrà questa mattina, 4 agosto, alle ore 11.00, presso il Ministero della Salute a Roma, per difendere il Punto Nascita dell’Ospedale dell’Immacolata di Sapri. 

“Difendiamo Punto Nascita di Sapri”: presidio al Ministero della Salute

A rappresentare il Partito Socialista Italiano sarà Pasquale Sorrentino, Consigliere provinciale e vice sindaco di San Giovanni a Piro, che parteciperà al presidio insieme alla Camera del Lavoro CGIL di Sapri, alla FP CGIL, al Comitato di Lotta per l’Ospedale di Sapri, al Sindaco di Sapri e ad altre rappresentanze istituzionali, civiche e territoriali del Golfo di Policastro.

L’iniziativa rientra in una battaglia più ampia volta a tutelare il diritto alla salute e a garantire la continuità dei servizi sanitari essenziali nelle aree interne. La possibile chiusura del Punto Nascita rappresenta un grave rischio per la sicurezza, la dignità e i diritti delle donne e dei neonati dell’intero comprensorio.

“Insieme per Sapri”

“La sanità pubblica non può essere ridotta a una questione di numeri. Il diritto alla cura, alla sicurezza e alla dignità non è negoziabile né comprimibile. Insieme, per il diritto alla salute. Insieme, per Sapri.” dichiara Gianfrancesco Caputo, Coordinatore Partito Socialista Italiano Golfo di Policastro.

ospedale di Sapri

Ultime notizie