Tv e Spettacoli

Denzel Washington vicino il ritiro: “Pochi film interessanti, ma ho fatto un’eccezione per Il Gladiatore II”

Denzel Washington vicino ritiro
Denzel Washington vicino ritiro
Denzel Washington vicino ritiro

Denzel Washington, due volte premio Oscar e icona di Hollywood, potrebbe essere vicino al ritiro. L’attore, che si avvicina ai 70 anni, ha rivelato in un’intervista a Empire di faticare a trovare progetti cinematografici che lo ispirino davvero, lasciando intendere che la sua brillante carriera potrebbe essere prossima al termine.

Denzel Washington vicino il ritiro

Ormai ci sono ben pochi film che mi interessano. Devo essere ispirato dal regista, e sono stato tremendamente ispirato da Ridley“, ha dichiarato Denzel Washington. Questa dichiarazione si riferisce al suo coinvolgimento nel sequel de Il Gladiatore, una collaborazione che ha accettato proprio grazie alla stima che nutre per il regista Ridley Scott. I due avevano già lavorato insieme nel 2007 per American Gangster, e l’entusiasmo di Scott è stato decisivo nel convincere Washington a tornare sul set: “È coinvolto, si impegna molto. È entusiasta della vita e pensa sempre al prossimo film. È davvero un modello da seguire. Dovremmo tutti sperare di diventare così a 86 anni“.

Scott, da parte sua, si è detto ottimista riguardo Il Gladiatore II, definendolo uno dei migliori film della sua carriera e anticipando che includerà “la scena d’azione più grandiosa” che abbia mai realizzato, forse superiore a qualsiasi altra vista nel suo prossimo film *Napoleon*. Denzel Washington non ha però specificato quanti e quali progetti lo interessino ancora, né ha fornito una timeline precisa per il suo futuro nel mondo del cinema. Tuttavia, i fan sperano che la passione per la recitazione non lo abbandoni e che possa continuare a regalare altre straordinarie interpretazioni.

Nel sequel de Il Gladiatore, Washington interpreterà Macrinus, un ricco trafficante di armi con l’ambizione di diventare imperatore, disposto a tutto pur di realizzare i suoi piani. La storia seguirà le vicende di Lucio (interpretato da Paul Mescal), che, anni dopo la tragica morte dell’eroe Massimo, si trova a combattere nel Colosseo contro due tirannici imperatori che governano Roma. Lucio, animato da rabbia e determinazione, dovrà affrontare numerosi pericoli per riportare l’onore e la gloria a Roma.

film e serie tv

Ultime notizie