Cronaca Salerno, Salerno

Oltre 900 grammi di infiorescenze e una mazza da baseball: denunciato titolare di un Canapa Shop a Battipaglia

denunciato commerciante battipaglia canapa 11 dicembre
Il sequestro
Il sequestro

La Polizia di Stato, nella giornata di ieri giovedì 11 dicembre, ha denunciato un commerciante di Battipaglia nell’ambito di controlli mirati sulle norme della canapa. Secondo la normativa attuale, è vietata la detenzione, la cessione, la lavorazione, il trasporto, la distribuzione e la spedizione delle infiorescenze di canapa, anche se provenienti da varietà certificate con THC inferiore allo 0,5%.

Battipaglia, commerciante di canapa light denunciato dalla Polizia di Stato

Nella giornata dell’11 dicembre 2025, il personale del Commissariato di Battipaglia ha denunciato un commerciante locale, titolare di un Canapa Shop, nell’ambito di controlli mirati di Polizia Giudiziaria e Amministrativa legati all’entrata in vigore del nuovo “pacchetto sicurezza” del Governo, che ha aggiornato le norme sulla canapa.

Secondo la normativa attuale, è vietata la detenzione, la cessione, la lavorazione, il trasporto, la distribuzione e la spedizione delle infiorescenze di canapa, anche se provenienti da varietà certificate con THC inferiore allo 0,5%.

Durante il controllo, gli agenti hanno rinvenuto numerose infiorescenze di canapa in contenitori di vetro e sacchetti di plastica, materiale per il confezionamento e strumenti per la pesatura. In un incavo di un mobile è stata inoltre trovata una mazza da baseball detenuta senza giustificazione. La sostanza sequestrata, sottoposta ad analisi, è risultata positiva ai cannabinoidi, per un peso complessivo superiore a 900 grammi netti.

Il titolare è stato indagato in stato di libertà per reati legati agli stupefacenti e per detenzione illegale di arma impropria. Contestualmente, sono state elevate sanzioni amministrative per oltre mille euro per violazioni legate alla documentazione obbligatoria. La Polizia di Stato continuerà i controlli sul territorio e negli esercizi commerciali per garantire il rispetto della normativa e la sicurezza pubblica.

Battipagliadenunciadroga

Ultime notizie