La diretta social settimanale del Governatore De Luca è particolarmente attesa, oggi, perchè in molti aspettano di capire esattamente dove sta andando la Campania e se ci si dovrà preparare o meno ad un nuovo lockdown. Il Presidente parlerà tra poco, in diretta sui suoi canali social, e farà il punto della situazione sull’andamento dell’epidemia, e non solo.
De Luca in diretta sui social per fare il punto sull’emergenza covid
Dopo le decisioni delle ultime ore, che hanno riportato la Campania ad uno stato simile a quello in cui si trovava immediatamente dopo la fine del lockdown, De Luca dovrà sfoggiare tutte le sue doti di fine oratore, per convincere i cittadini della bontà delle sue scelte.
La protesta
Ma se i cittadini, nelle settimane passate, invocavano a gran voce la chiusura delle scuole, in concomitanza con l’inizio del nuvo anno scolastico, adesso che il loro desiderio è stato esaudito, invece, la protesta è divampata, feroce.
La rivolta dei genitori
Le madri sono in presidio davanti al palazzo della Regione Campania, i conducenti di scuolabus sfilano per le strade del Capoluogo, diretti verso la Regione, e sul piede di guerra sono anche i lavoratori del comparto della ristorazione, penalizzati dalle ultime ordinanze del Governatore.
Cosa dirà De Luca?
Riuscirà De Luca, con la sua dialettica, e i suoi tempi teatrali, a placare gli animi? Appuntamento sui social alle 14.45.