Cronaca Salerno

“Le offese rivolte al Cilento da De Luca sono inaccettabili”: l’attacco di Roberto Celano

cilento de luca celano
Roberto Celano
cilento de luca celano

«Le recenti dichiarazioni del Presidente De Luca contro l’inserimento del termine “Cilento” nella denominazione dell’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi dimostrano, ancora una volta, il totale disinteresse e il disprezzo per un territorio che meriterebbe ben altra attenzione» lo dichiara Roberto Celano, Segretario Provinciale Forza Italia Salerno.

“Le offese rivolte al Cilento da De Luca sono inaccettabili”: l’attacco di Roberto Celano

«Il Cilento, patrimonio naturale e culturale di valore inestimabile, è stato sistematicamente ignorato nei dieci anni del suo governo regionale, in cui non si è registrata alcuna seria azione di promozione o potenziamento infrastrutturale.» ha aggiunto.

Il Segretario Provinciale Forza Italia Salerno ha spiegato anche: «Le offese rivolte al Cilento da De Luca sono inaccettabili. Ancor più grave è che provengano da chi, in passato, ha ostacolato ogni sviluppo dell’aeroporto: è stato proprio De Luca, da Sindaco di Salerno, a spingere per l’uscita del Comune capoluogo dal Consorzio aeroportuale, dichiarando che era meglio “coltivare un campo di broccoli” al posto dello scalo. Oggi, tenta maldestramente di intestarsi meriti su una infrastruttura che in passato ha perfino osteggiato.»

«Chi per anni ha remato contro, chi in passato non ha creduto realmente nel potenziamento dello scalo, chi ha ignorato la necessità di collegamenti ferroviari, servizi pubblici e infrastrutture, oggi dovrebbe solo tacere, chiedere scusa al territorio e astenersi dal fare propaganda fuori tempo massimo.»

«L’inserimento del nome “Cilento” nella denominazione dell’aeroporto è una scelta giusta, di buon senso e di visione strategica. Il Cilento ha bisogno di promozione, visibilità e collegamenti: escluderlo sarebbe stato un errore storico. Non accettiamo lezioni da chi ha dimostrato per anni di non conoscere – o di non voler conoscere – le reali esigenze del nostro territorio.»

«Forza Italia continuerà a lavorare per uno sviluppo equilibrato della provincia, che valorizzi tutte le sue eccellenze, senza discriminazioni e senza l’arroganza che ha contraddistinto l’azione del centrosinistra in questi anni.» ha concluso Roberto Celano.

Aeroporto di SalernocilentoVincenzo De Luca

Ultime notizie