Come riportato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola, Luigi Cuppone non vestirà la maglia granata. Ieri mattina, la Salernitana attendeva la firma dell’attaccante pugliese, ma dopo averci riflettuto il giocatore ha scelto di trasferirsi in Serie B con la Virtus Entella. L’accordo tra i club, che avrebbe previsto un trasferimento all’Audace Cerignola tra gli 80 e i 100mila euro, era già definito, ma la decisione finale di Cuppone e del suo entourage ha riaperto la trattativa, facendo salire la posta.
Cuppone dice no alla Salernitana
Il calciatore, ex Paganese, aveva davanti l’opportunità di un contratto di due anni e mezzo con ingaggio crescente e bonus legati a gol e obiettivi, ma ha chiesto condizioni migliori, valutando il salto di categoria come priorità. La Salernitana ha rilanciato, ma il giocatore ha preferito seguire la strada della Serie B, spezzando così il filo diretto che, dall’estate, collegava l’Audace Cerignola ai granata. La situazione ha creato qualche imbarazzo anche in Puglia, ma resta nel normale corso delle trattative di mercato. La società di Salerno dovrà ora cercare un nuovo attaccante centrale.
Tra i nomi sul taccuino del direttore sportivo Faggiano c’è Leonardo Cerri del Bari, punta strutturata e differente per caratteristiche rispetto a Cuppone, e potrebbe essere valutato anche un nuovo assalto a Guido Gomez del Crotone, in precedenza non disposto a cedere il suo miglior realizzatore. Occhi puntati anche su Gunduz della Triestina, trequartista offensivo adattabile a supporto della prima punta. Nel frattempo prosegue il corteggiamento per Cosimo Chiricò, ala destra che implicherebbe l’adozione di un modulo a tre punte.
Il tecnico Di Bari ha voluto sottolineare l’importanza del rapporto con Chiricò: «C’è un livello di empatia altissimo tra me e lui, fondamentale per il lavoro della squadra. Era reduce da un’annata particolare, e il merito dei risultati è suo, dello staff e della squadra che lo ha assecondato».
Parallelamente, la Salernitana valuta anche Davide Merola del Pescara, non disponibile per la trasferta di Castellammare, e cerca di chiudere l’ingaggio di Lorenzo Meazzi, classe 2001, con possibili contropartite tecniche come De Boer per l’Union Brescia. Sul fronte delle uscite, Varone, Ubani e Knezovic sono in procinto di lasciare la squadra.









