A Castel San Giorgio crolla l’intonaco in due aule della scuola di Santa Maria a Favore. Nessun ferito e intervento immediato dell’ufficio comunale, con verifiche tecniche e manutenzione già programmate. Lo riporta Il Mattino.
Castel San Giorgio, crolla intonaco in due aule della scuola di Santa Maria a Favore
Attimi di paura questa mattina, mercoledì 24 settembre, alla scuola di Santa Maria a Favore dove una porzione di intonaco è caduta in due aule del plesso di Piazza Sant’Anna. Fortunatamente al momento del distacco non era presente alcuno all’interno delle classi, evitando conseguenze per studenti o personale. Immediato l’intervento dell’ufficio comunale competente, che ha avviato verifiche tecniche e provveduto allo spicconamento dell’intonaco nelle due aule interessate. Sono già programmati ulteriori interventi di manutenzione e ripristino.
Il plesso era già stato sottoposto a verifiche antisismiche nel 2024. La sindaca Paola Lanzara ha rassicurato famiglie e cittadini sull’efficacia dell’azione tempestiva: «Gli uffici si sono attivati con rapidità non solo per questo istituto, ma anche per tutti gli altri plessi scolastici del comprensorio».