Nuova crisi nella maggioranza di Eboli guidata da Mario Conte. L’opposizione chiede al sindaco di chiarire in consiglio comunale se ha ancora i numeri per governare. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Eboli, maggioranza in crisi: opposizione chiede chiarezza sui numeri in consiglio
Nuova tensione all’interno della maggioranza guidata dal sindaco Mario Conte. Dopo le difficoltà già emerse con alcuni consiglieri di maggioranza e le critiche rivolte a Giuseppe Norma per il rinvio di un consiglio comunale, arriva la stoccata di Pasquale Ruocco, che denuncia ritardi e approssimazione nella gestione della cosa pubblica.
«È inaccettabile – ha affermato Ruocco – che non siano ancora stati nominati i capi settore, nonostante la scadenza del 14 agosto per la presentazione delle candidature. Restano inoltre questioni irrisolte, dalla gestione di Agatino Aria alla vicenda Pezzullo, fino alla sicurezza cittadina. Non si può aprire e chiudere crisi politiche senza un confronto reale».
L’opposizione di centrodestra ha quindi chiesto al sindaco di presentarsi in consiglio comunale e chiarire se abbia ancora i numeri per governare. Il nodo della crisi sembra essere anche elettorale: le prossime elezioni regionali mettono in discussione la coesione della maggioranza, in particolare con il cugino del sindaco, Federico Conte, candidato per il Pd.
Il gruppo Città del Sele, vicino all’operato del sindaco, ha sottolineato come le elezioni regionali rappresentino uno spartiacque per la città: «È il momento di guardare avanti, non di tornare al passato – hanno dichiarato – e di costruire una Regione più vicina ai territori, senza accettare lezioni da chi distorce l’operato della maggioranza».